Eventi
Notizie
Parola e Parole

14-2-21 – Assemblea Nazionale rete “3 volte genitori”

Cammini di Speranza è tra i fondatori, insieme a CVX e Comunità di Base di s. Paolo, del gruppo “Parola … e Parole” che si riunisce a Roma per favorire l’incontro tra genitori con figli LGBT+, genitori LGBT+, e persone LGBT+.

Il gruppo “Parola … e Parole” ci invita a promuovere l’invito alla prima Assemblea Nazionale dei gruppi di genitori con figli LGBT+ che si svolgerà online il 14 febbraio 2021 pomeriggio.

Pubblichiamo volentieri il loro messaggio!

Domenica 14 Febbraio è alle porte!!

Cosa succederà???

In questi anni sempre più genitori credenti con figl* LGBT sono “usciti dal loro armadio” per aver saputo di figl*diversamente innamorat*e capaci di un amore “altro”.

Abbiamo gustato la bellezza di camminare insieme scoprendo per quest* figl*uno sguardo nuovo che ha allargato il nostro cuore maturando una consapevolezza nuova sulla omoaffettività e identità di genere in rapporto con la vita di fede tanto da arrivare a definirci “genitori fortunati”.

Via via sono nati 10 gruppi di genitori in varie regioni d’Italia che riflettono e pregano su questa realtà e tanti altri singoli genitori si sono aggiunti anche con incontri, ritiri e veglie di preghiera.

Domenica 14 Febbraio alle ore 16.30 ci sarà la prima Assemblea nazionale “on line” di questa Rete che raccoglie oltre 120 genitori e che abbiamo voluto chiamare “3VolteGenitori” .        

Con una presentazione inizieremo a delinearne i lineamenti, il significato, i valori che ne sono alla base.

Inoltre ci chiariremo il significato del comitato di Collegamento, che nascerà per favorire gli scambi, le notizie, le condivisioni tra i gruppi ed i singoli genitori affinché nessuno si senta più solo.

Soprattutto ci sarà un ampio spazio per tutti i gruppi italiani per presentarsi, magari con un proprio manifesto, ed alla fine la possibilità di interventi liberi per chiunque lo desideri, affinché il bene venga condiviso e cresca la speranza di tutti.

Ecco il Programma:

16:30. Breve presentazione dell’evento.

16:40. Momento di preghiera e di invocazione allo Spirito Santo.

16:50. Presentazione della rete “3VolteGenitori”.

17:20-18:20. I gruppi italiani si raccontano.

18:20-18:35. Perché un comitato di Collegamento?

18:35-19:15. Interventi liberi.

19:15-19:30. Preghiera finale di ringraziamento e saluti

Per chi desidera partecipare e ricevere il link di accesso, occorre scrivere a:

info.3vgenitori@gmail.com

Ti aspettiamo.

Il Comitato Promotore.