Cammina con noi

Cerchiamo volontari/volontarie
Cammini di Speranza ha bisogno di te!
Hai una idea nel cassetto? Hai un talento che vorresti mettere al servizio degli altri? Come ti piacerebbe aiutarci?
A breve pubblicheremo gli avvisi per i ruoli di volontari.

Rinnova la quota o diventa socia/o
Cara amica, caro amico,
il tuo contributo è importante per noi. Puoi contribuire a realizzare il sogno di Cammini di Speranza in molti modi: restando in contatto con noi, dandoci dei suggerimenti oppure aderendo come socia/o e metterti a disposizione come volontaria/o.
Scarica il modulo di adesione, compilalo in ogni sua parte e invialo via mail a: segreteria@camminidisperanza.org. La quota associativa di Cammini di Speranza è fissata in euro 20 che potrai versare tramite bonifico presso tutti gli sportelli bancari e mediante internet banking sul conto corrente IT77U0521601612000000021015 intestato a Cammini di Speranza con causale “Quota associativa”.

Circoli locali affiliati
L’Associazione persegue la sua missione e le sue finalità anche attraverso circoli territoriali e gruppi soci.
L’Assemblea del 9 aprile 2017 ha approvato il REGOLAMENTO ARTICOLAZIONE TERRITORIALI E GRUPPI SOCI Per affiliare a Cammini il vostro gruppo locale potete compilare e inviare il MODULO ADESIONE PER GRUPPI ESISTENTI a info@camminidisperanza.org
Per affiliare a Cammini un circolo territoriale di nuova costituzione potete compilare e inviare il MODULO COSTITUZIONE CIRCOLO TERRITORIALE a info@camminidisperanza.org Cammini di Speranza colma un vuoto e non si sovrappone agli altri enti nazionali del movimento dei cristiani LGBT italiani (Comitato-Forum, Fondo Samaria, Progetto Gionata, Centro Castellano e REFO) e non si sovrappone nemmeno ai gruppi locali che decidano di rimanere indipendenti.
L’elenco dei circoli territoriali è in corso di aggiornamento.
CAMMINI DI SPERANZA – LOMBARDIA (email: camminidisperanza.lombardia@gmail.com)

Crea un circolo coi tuoi amici
“In verità vi dico: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,19-20).
Per costituire un circolo territoriale è sufficiente che 5 soci residenti o domiciliati in una città o in un territorio più ampio lo chiedano con l’apposito MODULO DI COSTITUZIONE CIRCOLI TERRITORIALI. Per informazioni: info@camminidisperanza.org

La cosa più semplice che puoi fare per partecipare alle attività di Cammini come socia o socio è dare la tua disponibilità per uno o più dei nostri gruppi di lavoro o gruppi tematici. Di seguito puoi trovare l’elenco dei gruppi di lavoro e gruppi tematici attualmente attivi.

  • Comunicazione
  • Sviluppo territoriale con delega allo sviluppo base associativa e rapporti con altri gruppi cristiani lgbt
  • Rapporti con le chiese
  • Forum Europeo 2018
  • Osservatorio Gender
  • Gruppo tematico donne
  • Gruppo tematico giovani
  • Gruppo tematico terza età
  • Gruppo tematico coppie

Puoi inviare la tua disponibilità scrivendo a: segreteria@camminidisperanza.org