Chiesascoltaci

#CHIESAASCOLTACI – LE 25 STORIE IN UN EBOOK

le-25-storie-di-chiesaascoltaci

Scarica qui l’ìebook gratuito di #chiesaascoltaci

#CHIESAASCOLTACI: SI CONCLUDE LA CAMPAGNA/APPELLO DI CAMMINI DI SPERANZA PER L’ACCOGLIENZA DELLE PERSONE LGBTI NELLE COMUINITA’ CRISTIANE

Giulia, Edoardo, Angela, Daniele, Lella, Antonino, Francesco, Cinzia, Giampaolo, Paolo, Mauro, Vinicio, Gustavo, Paolo, Davide, Mauro, Giulia, Simone, Annina, Gianni, Elena, Enrico, Fabio, Roberto, Graziano, Vanna, Caterina, Eugenia, Agnese, Innocenzo.

Questi i nomi dei protagonisti delle 25 puntate di #chiesaascoltaci, la campagna di storytelling promossa da Cammini di Speranza, l’associazione nazionale che vuole dare voce ai desideri, alle speranze e ai sogni delle persone LGBTI cristiane, ai loro genitori, alle loro famiglie. una campagna di storie, di vite vere per una chiesa casa per tutti! Garantire armonia, dignità ed eguaglianza nella Chiesa Cattolica e nella società.

La campagna ha presentato,  ogni settimana dell’anno del Giubileo della Misericordia, una testimonianza di volta in volta, da una persona LGBTI cattolica, ma anche da loro genitori, parenti, amici, rivolti alla chiesa intera, perché diventi finalmente casa per tutti, capace di inclusione e accoglienza.

L’idea centrale della campagna è’ di  riscoprire le piazze, reali ma anche quelle virtuali offerte dai social network come luoghi di incontro in un momento in cui sembra che la logica delle barricate, della contrapposizione ideologica sia l’unica via percorsa.

Nell’anno del giubileo della Misericordia sembra possibile che, proprio nella luce di questa della Misericordia, debba trovare spazio ogni persona, ogni storia, ogni affetto, con uguale dignità, uguale rispetto, senza pregiudizio.Papa Francesco ci invita a costruire ponti e noi siamo qui a raccogliere questo invito.

Ogni capitolo della campagna include un ritratto di Simone Cerio (www.simonecerio.com), un famoso fotografo italiano che ha offerto il suo talento per dare una vesta visiva alle storie/appelli scritti.

Cammini di speranza è un’associazione composta da persone cristiane, di varie provenienze, percorsi, età, orientamento sessuale e identità di genere che si impegnano  nell’accoglienza di  chiunque sia  interessato ad approfondire le tematiche  riguardanti la  fede e l’omosessualità per promuovere il rispetto, la dignità e l’uguaglianza delle persone LGBT  nelle chiese e nella società, sia una corretta informazione.

Per informazioni e contatti su Cammini di Speranza

info@camminidisperanza.org http://camminidisperanza.org 

#chiesaascoltaci #camminidisperanza 

FB Page: Cammini di Speranza – TWAccount: @Cdisperanza

Portavoce: Andrea Rubera (cel: 335 7510922)