Notizie

Avviso di convocazione assemblea straordinaria

ROMA, 24/06/2019

Gentili socie, gentili soci

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Cammini di Speranza è convocata in seduta straordinaria il giorno giovedì 25 luglio alle ore 21.00 in prima convocazione e alle ore 22.00 in seconda convocazione presso la sede del gruppo del Guado, Milano, Via Soperga 36 per discutere il seguente punto all’ordine del giorno:

– adeguamenti statutari al nuovo Codice del Terzo Settore (d.lgs. 117/2017)

Per decisione dell’Assemblea ordinaria annuale tenutasi a Napoli alla fine del mese di marzo, è stato deciso che le modifiche statutarie portate in Assemblea straordinaria siano riferite a obblighi di adeguamento e siano pertanto escluse proposte di modifica di qualsiasi altra natura.

Pertanto, attorno alla metà di luglio sarà inviata alle socie e ai soci la bozza di statuto con indicate le modifiche. Sarà ammesso il voto per corrispondenza e sarà sufficiente inviare una email all’indirizzo info@camminidisperanza.org indicando il proprio voto (favorevole, contrario o astenuto) sulle modifiche statutarie proposte.

Il presidente d’assemblea e il segretario provvederanno allo scrutinio dei voti. Sarà ovviamente consentito di partecipare telematicamente. Si pregano i soci di dare avviso della loro presenza scrivendo a info@camminidisperanza.org.

Ricordiamo che le modifiche statutarie sono necessarie ai fini dell’iscrizione in uno dei nuovi registri delle associazioni previsti dal nuovo Codice. Cammini di Speranza sarà quindi registrata come ODV, potendo quindi successivamente rientrare nelle categorie di enti beneficiari del 5 per mille.

Ricordiamo infine che il voto di tutte le iscritte e tutti gli iscritti è fondamentale in quanto come sapete il quorum di validità della seduta per modifiche statutarie è molto alto: due terzi dei soci in regola col versamento della quota. L’eventuale mancato adeguamento potrebbe avere conseguenze negative per l’operatività della nostra associazione.

Grazie a tutte e tutti per la vostra preziosa collaborazione.