Comunicati stampa

Cammini di Speranza e Simone Cerio protagonista al Museo Michetti con ‘Religo’

Al MU.MI di Francavilla al Mare ‘Religo‘ del fotografo documentarista Simone Cerio: una mostra interattiva ideata per creare una connessione diretta e accessibile tra le comunità LGBT credenti italiane e internazionali. Nel corso di 5 anni di ricerca sono stati raccolti materiali audio, video, foto e documenti con la finalità di offrire una visione approfondita sul tema.

Un viaggio tra le comunità LGBT credenti italiane, con lo scopo di analizzare il tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere all’interno delle Chiese Cristiane. Un progetto finanziato dall’Associazione Cammini di Speranza tramite il supporto di Open Society Foundation.

Chi si sente isolato o escluso può trovare all’interno della mostra storie personali in cui immedesimarsi, approfondimenti da leggere e visioni di esperti da ascoltare.

Sarà organizzato anche un convegno con importanti esperti del tema che si confronteranno in una tavola rotonda. Tra questi , una delle teologhe più importanti del panorama italiano.

 

Per informazioni: 085 492 0276

Visitabile a ingresso libero dal 29 Novembre all’11 Dicembre 2019. Vernissage Venerdi 29 Novembre alle ore 19.