Eventi culturali e ritiri spirituali

PROGRAMMA SPECIALE PER I GIOVANI NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA ANNUALE DEL FORUM EUROPEO (ALBANO LAZIALE, 9-13 MAGGIO 2018)

Il Forum europeo dei Gruppi Cristiani LGBT è felice di annunciare un evento speciale per i giovani cristiani LGBT che si svolgerà durante la conferenza annuale di quest’anno.
Di seguito troverete  maggiori informazioni!

Sei un* giovane cristian* LGBT e hai il desiderio di far emergere la voce dei giovani LGBT sulla loro affettività e sulle loro sfide e opportunità  all’interno delle chiese cristiane in Europa?
Unisciti a noi ad Albano Laziale / Roma, in Italia quest’anno!

La conferenza annuale del Forum europeo dei gruppi cristiani LGBT si svolgerà ad Albano Laziale / Roma, Italia, dal 9 al 13 maggio 2018.

Quest’anno un’accoglienza speciale sarà riservata ai giovani!
Il tema della “gioventù” sarà sotto i riflettori non solo perché il Forum europeo vuole favorire la partecipazione dei giovani in quanto leader cristiani LGBT di domani, ma anche perché il prossimo Sinodo dei vescovi cattolici, che si terrà a Roma nell’ottobre prossimo, affronterà il tema dei giovani.

Per questo motivo, il Gruppo di lavoro del Forum europeo con focus sulla Chiesa cattolica  ha programmato un’attività di sensibilizzazione in vista del Sinodo.
Il gruppo di lavoro ha proposto che l’argomento debba  essere discusso dai giovani stessi e a tal fine ha offerto una serie di borse di studio per far incontrare e lavorare i giovani.
I giovani partecipanti avranno la possibilità di avere la propria pre-conferenza, di lavorare insieme su un messaggio da consegnare al Sinodo della Chiesa Cattolica Romana e anche di condividere esperienze e storie di discriminazione o inclusione provenienti da diversi paesi e diversi cristiani chiese in Europa.

A questo speciale programma della conferenza annuale del Forum Europeopotranno partecipare le  persone di età inferiore ai 30 anni.
Le quote di partecipazione standard per questo programma, a seconda della durata del soggiorno, sono comprese tra 200-230 EUR
. E’ tuttavia disponibile un numero limitato di borse di studio che riducono la quota di partecipazione a 50 EUR, a disposizione per coloro che non possono pagare l’intera quota.

Le iscrizioni sono aperto fino al 9 marzo 2018. 

Qui trovate il link al modulo di iscrizione online: https://www.euroforumlgbtchristians.eu/15-english/other-activities/other-events/258-youth-registration-form

Per ogni chiarimento, i giovani italiani possono scrivere a info@camminidisperanza.org

Speriamo di vedervi in tanti!

Per informazioni:
E-mail:
 info@camminidisperanza.org
Website: camminidisperanza.org

Twitter: @cdisperanza
#chiesaascoltaci 
Facebook: Cammini di Speranza
Portavoce: Andrea Rubera (335 7510922)