Notizie
Progetti

Cammini di Speranza supporta la campagna “Equal Future”

La tua voce conta. E’ noto il potere che le storie personali hanno nel cambiare i cuori e le menti e indirizzare chi ha voce in capitolo.
Per contribuire a far sì che le vite e le preoccupazioni dei giovani cattolici, LGBTQI e tutti gli altri, alleati siano affrontate durante il prossimo Sinodo sulla gioventù che avrà luogo in Vaticano il prossimo ottobre 2018, la Rete Globale dei Cattolici Arcobaleno (GNRC), di cui Cammini di Speranza è membro fondatore, co-sponsorizza uno progetto mondiale per facilitare  i giovani con meno di 30 anni a far pervenire le loro storie  ai vescovi che saranno i loro delegati.

Il progetto si chiama “Equal Future” e fornisce uno strumento online ai giovani per comunicare direttamente con i vescovi che li rappresenteranno a Roma il prossimo mese. I giovani possono scrivere le loro storie personali, caricarle insieme alle informazioni sulla loro posizione geografica sul sito web di Equal Future e le storie saranno inviate via email ai loro vescovi delegati.

Vorremmo contribuire alla massima diffusione di questo progetto, in modo che i vescovi ottengano un’ampia e variegata serie di storie mentre si accingono a discutere e emanare i futuri indirizzi della chiesa per quanto riguarda i giovani.

Il tempo è una variabile critica! Il sinodo inizia il 3 ottobre e dura fino al 28 ottobre. Quindi per favore aiutateci a condividere queste informazioni nel modo più ampio e rapido possibile.

Per informazioni, visitare: www.equalfuture2018.com

Per inviare una storia, visitare: www.write.equalfuture2018.com

Grazie per l’aiuto.

————————————

Contatto:

Tiernan Brady, direttore della campagna

media@equalfuture2018.com, +353878505972

Il team di Cammini di Speranza