Notizie

EqualFuture2018 Conferenza Stampa e Risultati del Sondaggio mondiale

La campagna EqualFuture2018 per raccogliere storie di giovani LGBT da veicolare ai padri sinodali e i risultati del sondaggio mondiale.

 

Gentili amici e sostenitori di Cammini di Speranza e del Global Network of Rainbow Catholics,
ci piacerebbe condividere con voi i contenuti della conferenza stampa che ha avuto luogo lo scorso 10 ottobre a Roma, nell’ambito della partnership tra il Global Compact Network e la campagna Equal Future 2018.

La conferenza stampa – condotta da EqualFuture2018Cammini di Speranza e il GNRC – ha presentato i risultati di un’indagine condotta in tutto il mondo tra i cattolici e la popolazione generale sul ruolo della Chiesa cattolica nei confronti delle persone e delle questioni LGBT.

I sondaggi, condotti da YouGov per la campagna Equal Future 2018, sono stati condotti negli otto maggiori paesi cattolici del mondo: Brasile, Messico, Colombia, Filippine, Stati Uniti, Francia, Spagna e Italia. Collettivamente questi paesi comprendono la metà della popolazione totale mondiale di battezzati cattolici. Come riferisce Tiernan Brady, il direttore della campagna, “Le cifre mostrano chiaramente che le persone cattoliche in tutto il mondo credono che l’attuale insegnamento e l’approccio della gerarchia nei confronti delle persone LGBT possa creare  problemi a bambini e giovani e la chiara maggioranza vuole che la Chiesa cambi il suo approccio.”

Questo sondaggio è una grande risorsa per l’attività di informazione che, sia come Cammini di Speranza sia come GNRC, portiamo avanti.
Pensiamo utile proporti di esaminarlo e condividerlo, se riterrai, tra le tue comunità e coloro che consideri interessati.

Visualizza l’Executive Summary dei risultati

Visualizza il report complessivo

È possibile rivedere la conferenza stampa da questo collegamento (in inglese dal minuto 7:00).