Comunicati stampa

CAMMINI DI SPERANZA SULLA STRAGE DI ORLANDO

Roma, 12 giugno 2016 – Cammini di speranza, l’associazione nazionale delle persone LGBTI cristiane italiane, esprime il suo sincero dolore e vicinanza alle famiglie, ai parenti, agli amici delle vittime della insensata strage omofoba di Orlando ed è vicina a tutta la comunità LGBTI americana.
“La strage di Orlando – ha dichiarato il portavoce di cammini di speranza Andrea Rubera – è l’ennesima orribile prova (se ce ne fosse stato bisogno) che l’omofobia esiste e che di omofobia si muore. Non sono più giustificabili in alcun modo sia il tentennare della politica nel promuovere la lotta alla omotransfobia sia l’insana propaganda dei gruppi fondamentalisti che da anni rovinano le vite delle persone LGBTI, infangandole utilizzando strumentalmente gli argomenti della “lobby gay” e dell'”invasione gender”.
Cammini di Speranza ha rivolto, quindi, il suo appello alla politica e alla chiesa: “È’ ora che la politica si assuma le sue responsabilità e metta in campo azioni decise, sia informative sia preventive contro l’omotransfobia. Sullo slancio di dolore e sdegno espressi da papa Francesco oggi, auspichiamo che le comunità cristiane prendano atto, senza indugio alcuno, della realtà diffusa dell’omotransfobia e che si propongano come agenti di cambiamento anche prendendo le distanze da ogni movimento che ponga in essere azioni e diffonda pregiudizi con ricadute sul malessere fisico e psichico delle persone LGBTI.
Tuttavia, benché la strage di oggi abbia colpito al cuore la comunita’ LGBTI, Cammini di Speranza non cessera’ mai di sostenere i costruttori di ponti che, a difesa di ogni minoranza e valorizzando ogni diversità, gettano le basi per il cambiamento della comunità mondiale”.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione
Cammini di Speranza info@camminidisperanza.org – camminidisperanza.org
FB Page Cammini di Speranza – TWAccount Cdisperanza
Portavoce: Andrea Rubera (cel: 335 7510922)